LINEE GUIDA

Lo Stato Etico lascerà più soldi in tasca ai cittadini da subito con la riduzione delle imposte. Si prevede dal 20 al 25% in più. E fornirà gratuitamente tutti i servizi di base, quali sanità, istruzione anche universitaria, eliminando i cancelli d’ingresso.
Quali sono i pilastri dello Stato Etico?
1 – automatismo fiscale. In questo modo chiunque riceverà soldi per un lavoro o una prestazione avrà in banca il corrispettivo netto e non necessiterà di nessuna dichiarazione dei redditi, e dunque non vi saranno neanche più i controlli della GdF.
2 – per eliminare la evasione fiscale, insieme all’automatismo, e per rendere più difficile la vita alla criminalità, alla corruzione ed al mercato nero del lavoro, eliminazione del contante, lasciando solo le monetine da 10,20,50 centesimi, e le banconote da 1,2,5 euro per le piccole spese. Tutte le transazioni per qualunque forma di pagamento che richiedessero commissioni, saranno a carico dello Stato e non del cittadino.
3 – totale gratuità del sistema scolastico, a partire dagli asili nido, scuole di ogni ordine e grado, università completamente aperta a chiunque voglia studiare e sia in regola con gli esami. Scuola a tempo pieno, con pranzo e merende gratuite, sport quotidiani pure gratuiti, bilingue, e con insegnamento dei altre discipline sempre gratuite ( musica, attività artistiche, danza, etc) Questo per ridurre le differenze tra la diversa preparazione e stimoli delle famiglie di origine.
4 – totale gratuità del sistema sanitario nazionale. Tutto centralizzato per eliminare le differenze tra le regioni, con check up obbligatori ( per chi vuole mantenere la gratuità) in modo da aumentare la prevenzione per migliorare la salute dei cittadini e ridurre la spesa medica. Grande attenzione alla ricerca per le malattie rare, e alla assistenza per i disabili e per i malati cronici.
5 – revisione dei quattro codici per una semplificazione delle procedure e per evitare le prescrizioni. Gratuità totale per i procedimenti penali, obbligatori per lo Stato, mentre per quelli civili uso di avvocati e di giudici di pace per dirimere le controversie, con pagamento a carico del perdente, previo deposito per evitare inadempimenti, salvo l’intervento dello Stato in caso di incapacità finanziaria.
6 – salvando i diritti acquisiti ( meno che per le pensioni d’oro e quelle dei politici) uscire dal Sistema pensionistico attuale insostenibile nel tempo, per arrivare gradualmente ad un assegno di cittadinanza a tutti i cittadini italiani over 65 uguale per tutti che consenta una vita dignitosa.
7 – stanziamento importante per lavori di messa in sicurezza del territorio da alluvioni, frane, terremoti.
8 – cura del patrimonio artistico e culturale per favorire la cultura tra i cittadini e il turismo
9 eliminazione di Regioni, Province e Comuni fonte di corruzione e disorganizzazione. Al loro posto 100 unità amministrative da 600.000 abitanti, e al loro interno 60 unità da 10.000 abitanti, per monitorare le necessità locali, ma in ottica centralizzata.
La eliminazione della evasione consentirà di raccogliere più risorse, da destinare esclusivamente al finanziamento dei servizi per i cittadini. La GdF e la Corte dei Conti, controlleranno a vista l’operato degli amministratori pubblici. Verrà ridotta la burocrazia per fare meglio impresa, semplificato il sistema fiscale per le stesse imprese, favorite le piccole e medie imprese, l’artigianato e le cooperative. La fornitura dei servizi per i cittadini si baserà sul principio del “centro di costo” e dunque non si parlerà più di “risparmio” e di “utile” per le imprese che forniscono servizi al pubblico. Si pagherà il dovuto senza sprechi. Chi spreca o gestisce male verrà rimosso e giudicato
SE TI E'INTERESSATO L'ARTICOLO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER STATO ETICO CLICCANDO QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

FINANZIARIA?

STATO E SWAP

SOLDI PUBBLICI AL VENTO